Via ai lavori nel lotto di costruzione „H41 Gola del Sill-Pfons“

Januar 24, 2022 Via ai lavori nel lotto di costruzione „H41 Gola del Sill-Pfons“
Via ai lavori nel lotto di costruzione „H41 Gola del Sill-Pfons“ I lavori nel lotto di costruzione “H41 Gola del Sill-Pfons” hanno ufficialmente preso il via alla metà del mese di gennaio 2022. Si tratta di una delle sezioni costruttive più grandi nell’area di progetto della Galleria di Base del Brennero. L’area si estende dalla […]

Via ai lavori nel lotto di costruzione „H41 Gola del Sill-Pfons“

I lavori nel lotto di costruzione “H41 Gola del Sill-Pfons” hanno ufficialmente preso il via alla metà del mese di gennaio 2022.

Si tratta di una delle sezioni costruttive più grandi nell’area di progetto della Galleria di Base del Brennero. L’area si estende dalla gola del Sill, a Innsbruck, passando per la valle Ahrental fino a Steinach am Brenner. Nel lotto vengono realizzati, complessivamente, circa 22,5 km di gallerie principali e 38 cunicoli trasversali di collegamento, con una lunghezza complessiva di circa 2,3 km.

Il principale accesso al lotto di costruzione H41 è costituito dalla galleria di accesso esistente di Ahrental.

Si prevede una durata dei lavori di costruzione pari a 80 mesi, con termine nell’estate del 2028.

 

Questo nuovo lotto di costruzione viene realizzato da un raggruppamento temporaneo di imprese composto da Implenia Österreich GmbH, Implenia Schweiz AG, Webuild S.p.A, CSC costruzioni SA. L’importo contrattuale è pari a 651 milioni di euro.

 

Dati principali „H41 Gola del Sill-Pfons“

  • Inizio dei lavori: gennaio 2022
  • Fine prevista dei lavori: estate 2028
  • Imprese esecutrici: Implenia Österreich GmbH, Implenia Schweiz AG, Webuild S.p.A, CSC costruzioni SA
  • Chilometri totali di galleria da scavare: 24,8 km, di cui 22,5 km gallerie principali e 38 cunicoli trasversali con una lunghezza di 2,3 km
  • Importo contrattuale: 651 milioni di euro